Il regalo di laurea più ricco di sempre

Settembre mese di lauree? Il regalo perfetto, lo sappiamo, è il lingottino d’oro personalizzato. Oppure si può fare di meglio? Se tuo figlio si sta iscrivendo all’Università è il momento di pensare al regalo per la laurea! Troppo presto dici? Non per il regalo che ti suggeriamo noi.
Il regalo di laurea più bello di sempre!
Fare un dono prezioso per la laurea è un gesto davvero di grande importanza, perché il momento che festeggi è di grande importanza. È il termine di un lungo percorso di studi, una speranza di una vita lavorativa piena e soddisfacente.
I regali quindi vanno dalla classicissima penna, al viaggio della vita, dalla festa esclusiva alla busta sostanziosa, dal lingotto d’oro personalizzato alla moneta da investimento,…
Oppure…
Oppure come genitore, nonno, zio, parente, puoi iniziare a pensarci al momento dell’iscrizione. Non siamo impazziti. Stiamo parlando di un regalo che si costruisce nel tempo e che alla fine del percorso di studi si rivelerà uno dei regali più belli di sempre: il Piano di Accumulo Capitale in oro fisico.
L’idea è questa: iniziare ad investire una cifra fissa mensile, secondo le tue possibilità, nel momento in cui il tuo studente si iscrive all’Università. Al momento della laurea, dopo circa 6 anni, avrai accumulato circa 7.200€ in grammi d’oro che, se l’andamento delle quotazioni del metallo restasse quello degli ultimi 6 anni, significherebbe garantirsi anche una plusvalenza che può essere del 10, 20, 30% o più. Ricorda che nell’agosto del 2016 l’oro valeva poco più di 1.300$/oz; oggi le sue quotazioni ballano intorno ai 1.800$/oz, il 28% in più.
Se tu inizi oggi a creare il Piano d’Accumulo per lo studente, a fine percorso potrebbe trovarsi più di 10mila€ a disposizione per farne ciò che vuole. Un regalo che lascia a bocca aperta.
Come creare il Piano d’Accumulo in grammi d’oro per uno studente universitario?
Per creare il piano d’Accumulo perfetto da donare al tuo studente hai diverse possibilità:
- Puoi crearlo a tuo nome, gestire negli anni gli acquisti in grammi d’oro e regalare alla fine la somma raccolta, in denaro o in lingotti d’oro, per farne ciò che vuole oppure creare con quella somma un nuovo Piano di Accumulo a suo nome.
- Puoi crearlo a suo nome fin dall’inizio, coinvolgendolo nel progetto, con il patto indissolubile di non mettere mano a questo gruzzolo fino alla laurea. Uno studente universitario è in genere maggiorenne e avrebbe tutto il diritto di fare ciò che vuole del suo PAC in oro fisico. È bene quindi valutare con attenzione questa possibilità
È molto più di un regalo, è una vera e propria spinta nel mondo, una base di partenza per una vita ricca e sicura. Tutto il resto poi dipenderà da lui.
SCOPRI IL PIANO DI ACCUMULO IN ORO
--
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione via e-mail (orovilla@orovilla.com) oppure telefonicamente al numero 02-8853215